Chi Siamo
Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la pagina Membri del Team per ulteriori informazioni
Ascolta
La nostra radio e’ sempre online!
Ascoltala ora… e’ gratis!
licenza numero: 202400000066
I Black Propaganda sono una Thrash Metal band Torinese attiva dal 2007 e con due album all’attivo. Nel 2024 vede le stampe un nuovo EP dal tiro micidiale.
La band viene fondata nel 2007 sotto il nome di “S.H.C. – Self Human Combustion“. Ribattezzato il progetto “BLACK PROPAGANDA” il gruppo inizia l’attività incidendo una prima demo. I lavori vengono però congelati fino al 2010, anno in cui la band incomincia la sua inarrestabile attività live. Questa negli anni li porterà a partecipare a importanti festival ed eventi. Inoltre ha condiviso il palco con band del calibro di Kreator, Sepultura, Annihilator, Behemoth, Moonspell, Decapitated, Onslaught, Extrema, Sadist, Cripple Bastards, Hour Of Penance, Necrodeath.
Dopo di cio’ il gruppo intraprende un tour in paesi come Russia e Ucraina. Nel 2011 incomincia la collaborazione con la Nadir Music (etichetta e agenzia di Trevor dei Sadist), collaborazione che dura ancora oggi. Negli studi della stessa Nadir la band registra i due dischi della band: “Black Propaganda” (2011) e “Psychological Subjection” (2014). Entrambi ottengono un notevole apprezzamento da critica e fan.
Nel 2024 tornano con una formazione rinnovata e rilasciano l’EP “Modern Prometheus”. Esso si basa sulla storia russa/ucraina, che riprende il filone di denuncia della malvagità umana intrapreso nel corso degli anni dalla band. Inoltre, la band rilascia il video del singolo “Holodomor”, il primo nella storia del gruppo.
Questo EP consta di sole quattro tracce e farà da apripista al nuovo full length. Il loro thrash e’ feroce e compatto, figlio dell’ondata ‘90/2000. Il tutto e’ infarcito con echi death metal, e in un paio di occasioni la si rischia di sconfinare nel black. La sezione ritmica picchia forte, le chitarre sparano riff possenti. Questa band ha le carte in regola per ritagliarsi il suo spazio nel panorama estremo tricolore.
I Black Propaganda sono: