Chi Siamo
Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la pagina Membri del Team per ulteriori informazioni
Ascolta
La nostra radio e’ sempre online!
Ascoltala ora… e’ gratis!
licenza numero: 202500000101
Gli Smoking Tomatoes arrivano da Roma e mischiano l’energia dell’hard rock con il ritmo contagioso del funk. Le loro canzoni risentono decisamente influenze dei singoli membri, hard rock, funk, blues e via discorrendo
La band romana ha fatto il suo ingresso nella scena musicale nel 2019 con l’EP “Make the Choice”. E’ un lavoro che si caratterizza per la capacità di unire melodie accattivanti e potenti riff di chitarra. Tra l’altro ha avuto un ottimo feedback dalla critica musicale. Nel 2021 la band rilasciato il singolo “Midnight Sky” in collaborazione con Alia. Questo è un brano che ha catturato l’attenzione grazie a un arrangiamento audace del successo pop di Miley Cyrus.
Le influenze che ispirano i quattro sono dei più vari. Si va dalle grandi band hard rock a quelle più alternative. Questo sempre restando aperti all’ascolto di generi come il funky ed il blues. I testi della band sono ispirati agli epidosi della vita reale, quotidiana. Difatti viene spesso vista in chiave ironica, con lo scopo di caricare l’ascoltatore di tutta l’energia che serve ad affrontarla.
L’iniziale ‘Mask On‘ è pura energia che cattura l’attenzione. Questo grazie anche al grande lavoro delle chitarre, ma anche al cantante davvero bravo. Il ritmo funk caratterizza ‘Parasite‘. Infatti troviamo una base rock molto dura e il solito gran lavoro del basso. Questo qui si esalta nelle partiture funk, e sul finale un bel solo amplifica il tutto.
Stile a metà strada tra Bon Jovi e Red Hot Chili Peppers per ‘Out Of The Room‘. Infatti questo brano risulta più pacato ma non meno di effetto, in cui la classe dei musicisti fa la differenza. Sentite che prepotenza l’introduzione di ‘Radical Sheep‘. Ma è tutto il brano che vive di cambi di tempo e linee di basso possenti. Inoltre troveremo riff essenziali e soli da brividi. La tecnica di questi romani è veramente sopraffina. L’Ep si chiude con ‘Guinea Pig‘. Ovviamente questo pezzo non è da meno degli altri.
https://open.spotify.com/artist/1SpVk0ZT0kBXz7TNu6emca?si=RYBiB9d1Tzy_jUHYjDZAIA