DEDICHE
Luca Marini Jingle Bells - Jingle Bells Buon Natale e buone feste a tutti! Backtothebit Super Janluka , super musica 😍 Zio Nicola Minchia che radio ! Finalemte una radio veramente libera e con musica di classe !
nefesh core
Nefesh Core

I Nefesh Core sono una dark/gothic rock band nata da un’idea di David Brown e Stefano “The Ghigas” Calvagno. Essi erano rispettivamente tastierista/growler e chitarrista della metal band Metatrone. Dopo oltre 10 anni di collaborazione, a inizio 2018, hanno deciso di dare vita a una nuova band che si ispirasse alla New Wave degli anni 80.

BIO

Il nuovo genere musicale, pur mantenendo viva la radice più rock e metal di entrambi i musicisti, è intriso di elementi elettronici. La band si  propone al pubblico rimescolata, con gli elementi a ricoprire nuovi ruoli. Nei Nefesh Core infatti, David riveste il ruolo di lead singer, mentre Ghigas si è dedicato al basso. Dopo poco tempo Ivan Newton alla batteria si unisce alla band. I tre hanno iniziato a scrivere nuova musica e, nell’inverno del 2018 realizzano “Another break to life” primo singolo e primo videoclip ufficiale.

Nel 2019 dopo quasi un anno di pre-produzione, la band entra in studio. Sotto la guida di Luigi Scuderi (Tower Hill Studio) ed il mastering a Jacob Hansen (Volbeat, Amaranthe, Pyramaze), da vita così al primo album, “Getaway”. Questo viene pubblicato nel 2020 dall’etichetta torinese Rockshots Records. L’album, composto da 10 tracce, rappresenta la perfetta fusione tra il suono duro e cupo del dark/gothic metal e le atmosfere della New Wave anni 80.

Questo grazie ad un sapiente uso dell’elettronica, dei synth e delle tastiere, sempre a marchio di fabbrica della premiata ditta “David Brown – The Ghigas”. Tra il 2021 e il 2022, la band realizza e pubblica due singoli. Il primo è la gothic version del brano di Francesco Renga intitolato “Dove il mondo non c’è più”. La seconda è un nuovo brano originale, dal titolo “Walls of Time”. Esso vede l’ingresso di Bob Brown come chitarrista in pianta stabile. Nell’autunno del 2023, la band si separa dal batterista Ivan Newton.

NEFESH CORE – LULLABY

1000035191

Con ingresso di Andrea Marchese alla batteria, i Nefesh Core hanno iniziato a scrivere nuova musica. Nel Febbraio 2024 realizzano e pubblicano il singolo “Lullaby”, versione rivisitata in pieno “Nefesh Core – style” dell’immortale brano dei The Cure, contenuto nell’album “Disintegration” del 1989.

COSA NE PENSA LA BAND

Ghigas: “Fieri del legame con la dark wave degli anni 80! Abbiamo voluto rendere omaggio a questo immortale anthem dei Cure. Attraverso un fine riarrangiamento e con una visione più orientata al metal, l’abbiamo resa parte integrante del nostro repertorio. Siamo super felici di quello che abbiamo fatto!”

David: “Nel pensare di rivisitare questo meraviglioso storico brano mi divertiva soprattutto l’idea di trasformare il cantato. Da sospirato in qualcosa di più diretto e orecchiabile. Tutto ovviamente sulle mie corde, marcatamente scure e metal: credo di esserci riuscito.”

Andrea: “Personalizzare e suonare uno dei brani che mi ha accompagnato, sin da piccolo, nella crescita di vita mi rende felice”

Bob: “Spesso citiamo delle canzoni che fanno parte del nostro background e ci divertiamo a ‘nefeshizzarle’. Ma deve accadere la scintilla che dia il via al tutto. La canzone originale verte su un lick di chitarra ritmica sui due accordi principali. L’ho rivisto ed ho creato l’arpeggio a loop che ha dato il via alla nostra versione. Farlo è stato incredibilmente naturale. La canzone ha una forte natura dark, riflessiva e nasconde una rabbia repressa”.

https://www.nefeshcore.com/

https://www.facebook.com/Nefeshcore/?locale=it_IT

https://www.instagram.com/nefeshcore_band/

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Chi Siamo

Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la pagina Membri del Team per ulteriori informazioni

Ascolta

La nostra radio e’ sempre online!
Ascoltala ora… e’ gratis!

siaelogobianco licenza numero: 202400000066

0%