DEDICHE
Luca Marini Jingle Bells - Jingle Bells Buon Natale e buone feste a tutti! Backtothebit Super Janluka , super musica 😍 Zio Nicola Minchia che radio ! Finalemte una radio veramente libera e con musica di classe !
Les Long Adieux
Les Long Adieux

I Les Longs Adieux sono una band Romana. Si formano nel 2020, inizialmente come duo, composto da Federica Garenna (voce, synth e programming) e Frank Marrelli (chitarra). Il duo si rivela subito pieno di idee fuori dalle mode e dai tempi. Questo rendera’ la loro proposta musicale unica quanto affascinante.

BIO

Sono una band cangiante, istrionica. Sono tornati da qualche tempo al monicher in lingua francese dopo una parentesi italica ovviamente chiamata “Il Lungo Addio”. Nati in piena pandemia, viaggiano in un tunnel di oscurità e ricerca del bello. Adorano dipingere con l’arte della musica dei dipinti spesso decadenti.

La proposta iniziale è una sorta di Darkwave con una grossa componente Synth Pop. Durante i primi mesi di esistenza i Les Longs Adieux (complice la pandemia) svolgono la loro attività prevalentemente in eventi streaming, pubblicando diversi singoli e video. Nel 2022 esce il primo mini album “Veleni Dalla Corte Del Re”, seguito dagli album “Piccolo Dizionario di Parole Fraintese” (2023) e Vertigo (2024).

A Novembre 2024 entra nel gruppo Johnny Rainbow al basso e la band pubblica il singolo La Luna. Sul fronte live i Les Longs Adieux hanno suonato in Italia e Spagna, aprendo nel 2023 la data romana dei Selofan.

LES LONGS ADIEUX – VERTIGO

LES LONGS ADIEUX - Vertigo

L’artwork è evocativo, dal basso all’alto, siamo sotto una delle Twin Tower. Sono il simbolo prima dell’escalation della economy a stelle e strisce e dopo del terrorismo inteso in senso lato e forse superficiale del termine. La band stessa ci racconta che il tema portante del lavoro è proprio quella data, 11 settembre. E’ intesa come metafora stessa del crollo di punti di riferimento, delle certezze di tutti i giorni. Quell’evento, che ha indelebilmente segnato la storia, sarà il filo conduttore ad un disco che esprime ansia, paura, emozioni forti e tinte davvero cupe.

Uno dei pezzi portanti risulta essere ” Antenna”. E’ dannatamente dark anni ottanta nel senso più totale del termine. Lo è dai suoni ai giri, con quel sound impastato ed elettronico del rullante che insegue la cassa, mentre le tastiere ricamano melodie e le chitarre arpeggiano tristi. La voce è una ciliegina, quel quid che porta la canzone ancora più in alto. The Cure, è questo il nome che mi viene in mente ascoltando questo bellissimo pezzo.

Questo gruppo, con la sua musica ricca, restituirà emozioni e pelle d’oca. Non solo per i temi trattati ma per come sono musicati. Un viaggio nel tempo con il cerone bianco in faccia e i capelli neri sparati in testa, mentre tutto crolla intorno.

https://leslongsadieux.bandcamp.com/track/la-luna

https://www.instagram.com/leslongsadieux/

https://www.youtube.com/c/LesLongsAdieux

https://www.facebook.com/LesLongsAdieux/

Chi Siamo

Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la pagina Membri del Team per ulteriori informazioni

Ascolta

La nostra radio e’ sempre online!
Ascoltala ora… e’ gratis!

siaelogobianco licenza numero: 202500000101

0%