Chi Siamo
Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la pagina Membri del Team per ulteriori informazioni
Ascolta
La nostra radio e’ sempre online!
Ascoltala ora… e’ gratis!
licenza numero: 202400000066
Il prgetto EL Capro nasce nella primavera 2020 dalla volontà di Emiliano El Chivo, polistrumentista e cantante che si occupa di scrivere testi, musiche e arrangiamenti. El Chivo è un personaggio storico dell’underground torinese, leader della storica formazione Black Metal Tipheret, attivi dalla fine degli anni novanta fino al 2003.
Emiliano, oltre a suonare tutti gli strumenti, nel primo periodo si dedica anche alla registrazione del materiale. Inizialmente il progetto ha il nome de Il Capro cambiato dopo l’uscita del primo album in El Capro per questioni di omonimia con un altra band italiana.
La One man band realizza il primo album nell’inverno 2022 sotto l’etichetta indipendente piemontese Wine and Fog. L’album si intitola “Zothiriana” e riesce a raccogliere ottime recensioni e ad avere un ottimo riscontro di vendite. Questo soprattuto se considerato il circuito espressamente underground in cui si muove il prodotto.
Il sound di El Capro si puo’ definire come un Heavy occult metal, ovvero un insieme di influenze che vanno dal doom all’heavy più tradizionale passando per il goth metal e il Dark rock, tutto partendo da influenze di band storiche come Black Sabbath, Death ss, Saint Vitus, ma anche suoni meno “pesanti” come Sisters of Mercy, Death in june e Christian Death
Il secondo album è uscito ad Ottobre 2024, si intitola “Demoniaco” ed è edito per la Aon Records. Si presenta con un suono decisamente piu cristallino e meno caotico rispetto al passato. Le tematiche affrontate rimango coerenti e legate al percorso spirituale, alla via iniziatica e alla personale visione del “Maligno”.
Le “uscite” di El Capro sono sempre contraddistinte da “versioni speciali”, curate a mano dallo stesso El Chivo che realizza stampe e inserti molto curati che allontanano questi prodotti dalle “leggi di mercato” e dalle mode !!!
L’attuale formazione del progetto vede unicamente Emiliano El Chivo occuparsi di tutte le voci e tutti gli strumenti.
Commenti post (0)