Chi Siamo
Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la pagina Membri del Team per ulteriori informazioni
Ascolta
La nostra radio e’ sempre online!
Ascoltala ora… e’ gratis!
licenza numero: 202500000101
I CIRCLE OF WITCHES sono nati nel 2004 in Italia. Arrivano dalla Campania e suonano Heavy Metal con influenze Doom. Mario Hell Bove (voce principale e chitarra) è il fondatore del gruppo. Durante gli anni hanno collezionato centinaia di concerti e festival, diversi demo, due Ep e tre full-length.
Le loro canzoni sono spesso collegate alla storia italiana o a leggende locali. Infatti i temi vanno dal paganesimo, occultismo alla vita comune. La band ha avuto l’onore di dividere il palco con numerosi artisti famosi del calibro di CANDLEMASS, DORO, UDO DIRKSCHNEIDER, RUSSELL ALLEN, DARK TRANQUILLITY, DECAPITATED, MELECHESH, PESTILENCE. Nei primi anni, i Circle of Witches suonavano uno stoner metal molto duro. Infatti aveva una connessione diretta con l’hard n heavy degli anni ’70.
Nel 2021 fecero un bel salto col primo tour europeo in Austria, Spagna e Regno Unito. Inoltre fecero la produzione di un video live in studio. Nel 2013 hanno unito le forze con il produttore polacco Bart Gabriel e il sound engineer Mariusz Pietka per registrare “ROCK THE EVIL”, pubblicato sotto l’etichetta METAL TANK RECORDS a febbraio 2014. Anni dopo, la title track “Rock the Evil” è stata inserita nella colonna sonora ufficiale di DEAD IN TIME. Questo film d’azione americano che vanta nel cast MICHAEL MADSEN e il wrestler COLT KABANA.
Il 2015 ha visto i Circle of Witches andare due volte in tour in Russia con DORO e U.D.O., suonando davanti a più di 7.000 persone. In seguito la band ha preso parte ad alcuni importanti festival come il Metal Frenzy in Germania.
Nel Gennaio 2016 i CoW si sono rinchiusi negli ALPHA OMEGA STUDIOS sul lago di Como per registrare il nuovo full-length NATURAL BORN SINNERS- Il disco è prodotto da Alex Azzali e Nicholas Barker (CRADLE OF FILTH, DIMMU BORGIR, TESTAMENT). Questo nuovo capitolo è incentrato sul tema della rivolta e di alcuni ribelli del passato. La band cita Lucifero, Spartaco, Anton LaVey, Giordano Bruno. Queste undici tracce hanno marcato il passaggio verso sonorità heavy metal e doom. Infatti il sound si sposta fra Judas Priest, Grand Magus e Candlemass.
Pubblicato nel maggio 2019, NBS è stato ben accolto dalla stampa ed ha venduto un centinaio di copie nei primi mesi. Fra agosto e novembre 2019 il Natural Born Sinners European Tour ha portato i Circle of Witches in Ungheria, Austria, Malta, Germania e Italia con una dozzina di concerti. Il pre-release tour ha toccato anche alcuni importanti festival come l’Agglutination Metal Festival e il Malta Doom Metal Fest.
https://www.facebook.com/circleofwitches/