DEDICHE
Luca Marini Jingle Bells - Jingle Bells Buon Natale e buone feste a tutti! Backtothebit Super Janluka , super musica 😍 Zio Nicola Minchia che radio ! Finalemte una radio veramente libera e con musica di classe !
Black Code
Black Code

I Black Code vengono dalla Sardegna e fanno un genuino e ruspante Heavy Metal. Da Oristano, iniziando come cover band, ne hanno fatta di strada! Lo stile della band è radicato nel metal dalle tinte puramente ottantiane, dove i quattro rocciosi componenti trovano la loro connotazione ideale

BIO

Black code nascono come tributo Black Sabbath nel lontano 2013. La formazione vedeva Marco Ricci alla voce, Claudio Carta alla chitarra, Valentino Brunzu alle pelli e Marcallo Atzori al basso. Dopo aver calcato per qualche tempo palchi in tutta la Sardegna decidono di cominciare un progetto parallelo per produrre brani inediti.

Purtroppo, per divergenze musicali prima il bassista e poi il batterista lasciano la band. Vengono prontamente sostituiti da Maurizio Mura al basso e da Giorgio Flore alla batteria. Con questa formazione si entra in sala di registrazione e si produce l’omonimo CD “Black Code” per la Wanikiya record.

Dopo una serie di concerti di promozione anche il secondo batterista lascia la bend. Accade per incompatibilità musicale e viene sostituito dal drummer Andrea Fodde. Esso era gia in formazione negli Steel Priest tributo Judas priest con il cantante Marco Ricci ed il bassista Maurizio Mura. Egli che apporta alla band nuova energia e potenza sonora. Al momento la band sta lavorando in sala nella composizione di nuovi brani.

BLACK CODE

Black code

Questo è un album a spigolo vivo, quadro come un cubo di porfido, un album di vero e schietto Heavy Metal, come quelli che ascoltavamo un tempo.

Se la sincerità è un pregio allora questi Black Code sono degli alfieri di questa filosofia. Hanno iniziato come cover band, un fenomeno tutto italiano che tanto piace ai gestori dei locali. Si sono accorti che questa dimensione stava loro stretta e sono passati dall’altra parte della barricata, ovvero quelli che suonano pezzi originali. Lo hanno fatto alla loro maniera, da veri appassionati del classico Heavy Metal di vecchia scuola, sia come songwriting che come sound.

In un periodo storico dove tutto viene livellato, stereotipato e uniformato è da band come i nostrani Black Code che bisogna ripartire, per riscoprire l’unicità e il sentimento di quello che si propone. Se cercate un disco nuovo di buono, sano e soprattutto sincero Heavy Metal allora questo lavoro fa per voi!

I Black Code sono:

  • Claudio Carta: lead and rythm guitar
  • Marco Ricci: lead vocals
  • Maurizio Mura: Bass guitar
  • Andrea Fodde: Drums

https://www.facebook.com/Italyheavymetalgroup/?locale=it_IT

Chi Siamo

Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la pagina Membri del Team per ulteriori informazioni

Ascolta

La nostra radio e’ sempre online!
Ascoltala ora… e’ gratis!

siaelogobianco licenza numero: 202500000101

0%