DEDICHE
Luca Marini Jingle Bells - Jingle Bells Buon Natale e buone feste a tutti! Backtothebit Super Janluka , super musica 😍 Zio Nicola Minchia che radio ! Finalemte una radio veramente libera e con musica di classe !
alarum
Alarum

Gli Alarum sono una band Australiana che fa della potenza e dell’originalita’ il proprio tratto distintivo. La potenza del Thrash Metal piu’ tecnico e tirato. L’originalita’ del Jazz piu’ folle. Infatti sono conosciuti per la loro intricata miscela di tecnica e suoni che sfidano i generi. Gli Alarum si sono distinti nella scena metal australiana con la loro fusione unica di metal, jazz e thrash. Cosi’ essi creano un suono che è sia complesso che dinamico.

BIO

Si formano nei primi anni ’90 a Melbourne, in Australia. Dopo alcuni cambi di formazione, a metà del 1996 gli Alarum si consolidano a quattro elementi. Pubblicano il loro demo BLUEPRINT. La band ottenne rapidamente consensi con il loro suono caratteristico. Esso e’ caratterizzato da rapidi cambi di tempo, intricati lavori di chitarra e strutture di canzoni non convenzionali. Le influenze degli Alarum abbracciano un’ampia gamma di generi. Tra questi progressive rock e metal, jazz fusion e death metal. Questo consente loro di creare un suono che è sia innovativo che stimolante.

ALARUM – CARRIERA

alarum

L’album di debutto, FLUID MOTION (1998), li ha affermati come una presenza formidabile nella comunità metal. Tuttavia, è stato il loro secondo album, EVENTUALITY (2004), ad attirare l’attenzione internazionale. Questo conferma la loro capacità di integrare perfettamente ritmi complessi, intermezzi melodici ed elementi metal aggressivi. Questo album ha consolidato la loro reputazione di aver spinto i confini della musica metal.

Gli Alarum hanno fatto tournée in tutto il mondo con molti artisti internazionali come Obituary, Cynic, Obscura, Necrophagist, Testament, Cattle Decapitation, Dark Tranquillity, Pestilence, Gojira e molti altri.

Le loro uscite successive, tra cui NATURAL CAUSES (2011) e CIRCLE’S END (2020), continuano a esplorare nuovi territori musicali. Infatti riflettono la loro crescita e maturità come musicisti. Il lavoro degli Alarum continua a essere elogiato per la sua musicalità, creatività e capacità di bilanciare la complessità tecnica con l’ascoltabilità.

Con una carriera lunga oltre tre decenni e un nuovo album uscito nel 2024, gli Alarum si sono affermati come un attore chiave nella scena progressive metal globale. Essi influenzano una nuova generazione di musicisti, continuando a sfidare le convenzioni della musica Heavy. La loro dedizione all’innovazione e all’eccellenza tecnica li ha resi una forza rispettata e duratura nel mondo del metal.

https://www.facebook.com/alarumofficial/

https://alarumofficial.bandcamp.com/album/recontinue

https://www.instagram.com/alarum_official/?hl=it

Chi Siamo

Siamo una associazione spontanea di appassionati di musica Rock e derivate. Consulta la pagina Membri del Team per ulteriori informazioni

Ascolta

La nostra radio e’ sempre online!
Ascoltala ora… e’ gratis!

siaelogobianco licenza numero: 202500000101

0%